Press

Matteo Paolillo sarà Gigi D’Alessio sul grande schermo

Un’ondata di emozione ha attraversato Napoli la sera del 26 settembre, quando Piazza del Plebiscito, gremita per il concerto sold-out di Gigi D’Alessio, ha accolto una sorpresa speciale: l’ingresso sul palco di Matteo Paolillo, presentato ufficialmente come l’attore e musicista che porterà sul grande schermo la giovinezza di D’Alessio in un film molto atteso.

Il progetto, dal titolo Solo se canti tu, è una produzione Titanus Production, Pepito Produzioni con Rai Cinema, con la regia di Luca Miniero.

A suggellare l’annuncio, D’Alessio e Paolillo hanno regalato al pubblico un momento indimenticabile duettando sulle note di “Spiegame cherè”.

Vedere la mia storia prendere vita sul grande schermo è un’emozione che non si può spiegare. Sono sicuro che Matteo saprà cogliere l’anima di quel ragazzo che cantava con il sogno di arrivare al cuore della gente”, ha detto Gigi, “questo film non è solo la mia storia, ma quella di chi crede nella musica come forza che cambia la vita.

Sono molto emozionato, interpretare Gigi per me è una grande responsabilità. Grazie a questo lavoro, sto conoscendo sempre di più l’uomo che sta dietro un grande artista. Attraverso la sua storia, ho la possibilità di raccontare alla mia generazione – quella che ha fretta di realizzarsi, che ha paura del fallimento – che la strada è lunga e tortuosa e che il successo si raggiunge a piccoli passi con sacrificio e determinazione”, così ha dichiarato Matteo Paolillo.

Le immagini della serata restituiscono l’entusiasmo di un annuncio che unisce Napoli, la sua musica e il suo cinema in un unico, grande abbraccio.

LINK RASSEGNA STAMPA

LA REPUBBLICA
STYLE MAGAZINE
LEGGO.IT
MUSICALNEWS
RADIO ITALIA
ASKANEWS
AGENPARL
MSN
ZAZOOM
SPETTACOLO.EU
ANTEPRIMA24.IT
SBIRCIA LA NOTIZIA
CORRIERE DI NAPOLI
IL SOLE 24 ORE
LIBERO
CRONACHE DEL MEZZOGIORNO
IL TEMPO
AMICA
TISCALI TV
WEMUSIC
RECENSIAMOMUSICA
GAZZETTA MATIN
IMUSICFUN
IL FOGLIETTONE
IL DOLOMITI
SOFIAOGGI

Elena del ghetto di Stefano Casertano e con Micaela Ramazzotti alla Festa del Cinema di Roma 2025 – Grand Public

Titanus Production, Masi Film e Rai Cinema annunciano la partecipazione di Elena del ghetto di Stefano Casertano e con Micaela Ramazzotti alla Festa del Cinema di Roma – Grand Public.

Sceneggiato dallo stesso Casertano insieme ad Alessandra Kre e Francesca Della Ragione, il film è prodotto da Titanus Production e Masi Film con Rai Cinema, M74, Sound Art 23 e Titanus S.p.A. Elena del ghetto sarà distribuito nelle sale italiane da Adler Entertainment, mentre la distribuzione internazionale è di Minerva Pictures.
A interpretare il ruolo della protagonista, Elena Di Porto, è Micaela Ramazzotti, Valerio Aprea è Vitale Di Porto, fratello di Elena mentre Costanza Limentani, moglie di Vitale e cognata di Elena è interpretata da Giulia Bevilacqua. Tra gli altri interpreti Caterina De Angelis nel ruolo di Mariella Desideri, Marcello Maietta è Samuele amico fidato di Elena e Giovanni Calcagno è Romolo il federale. Le musiche del film portano la firma del compositore Matteo Curallo (Edizioni Musicali BIXIO C.E.M.S.A.) e includono la straordinaria partecipazione di Ermal Meta con un brano originale da lui scritto ed eseguito, dal titolo “Ti verranno a chiedere di me”.

LINK RASSEGNA STAMPA

MEDIAKEY
THINKMOVIES
IL MESSAGGERO
LA REPUBBLICA
ACTINGNEWS
CINEMOTORE
SKYTG24
MYMOVIES
VOGUE
CIAK
CINEMATOGRAFO
ROMATODAY
BOXOFFICE
CINEMAGAZINE WEB
QUINLAN
MOVIEDIGGER
ROMASPORTSPETTACOLO
ROLLINGSTONE

La guerra di Elena (titolo provvisorio) – UPCOMING MOVIE

Al via le riprese de “La guerra di Elena” (titolo provvisorio), opera prima di Stefano Casertano, protagonista Micaela Ramazzotti nel ruolo di Elena di Porto, nel cast Valerio Aprea e Giulia Bevilacqua. Una nuova produzione Titanus Production e Masi Film con Rai Cinema, M74, Sound Art 23 e in associazione con Titanus S.p.A.; distribuzione Adler Entertainment.

Link rassegne stampe:

ANSA
ASKANEWS
AGENPARL
COMING SOON
CINECITTANEWS
CINEMA ITALIANO
TISCALI
ROMATODAY
AFFARI ITALIANI
IL MATTINO DI PADOVA
IL GIORNALE DI VICENZA
CORRIERE DI ROMA
UNIVERSALMOVIES
CINEMOTORE
ZAZOOM

Il Camorrista – Rassegna Stampa Estera

Alcuni articoli della stampa estera su #IlCamorrista, la serie diretta da Giuseppe Tornatore e presentata in anteprima internazionale al Series Mania di Lille.

Prodotta da Titanus Production e Mediaset. Distribuita da Minerva Pictures.


Leggi la rassegna completa.

Piedone La Serie

Qui alcuni articoli sulla nuova serie Sky Original #Piedone, prodotta da Titanus Production, Sky Studios e Wildside.

Leggi la rassegna completa

A volte i poliziotti migliori non seguono le regole

Le prime immagini dal set di Piedone La Serie. Prossimamente su SKY. 

Sfoglia la gallery

Sky annuncia PIEDONE

Una nuova serie Sky Original con Salvatore Esposito prodotta da Titanus Production, Sky Studios e Wildside. 

Continua a leggere

“Il Camorrista” in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma

Spiega Giuseppe Tornatore: “Curioso destino quello del mio primo film, Il camorrista. Pur di farlo, il produttore Goffredo Lombardo della Titanus mi propose di realizzarne anche una versione a puntate per la televisione. Un azzardo in anticipo sui tempi, eravamo nel 1985, la febbre della serialità era ancora lontana, ma grazie alla lungimiranza di Lombardo disponemmo del budget utile alla realizzazione del progetto. Girai dunque contemporaneamente sia il film destinato allo sfruttamento cinematografico tradizionale che le cinque puntate di un’ora ciascuna per la televisione. Purtroppo il film non ebbe vita facile a causa dei temi scottanti che trattava e sparì dalla circolazione poche settimane dopo l’uscita nelle sale. Scoraggiati, i distributori non mandarono mai in onda la serie televisiva, e i cinque episodi andarono smarriti nei magazzini dei materiali in 35mm. Oggi, dopo circa quarant’anni, grazie alla ripresa produttiva del glorioso marchio Titanus, quelle cinque ore sono riemerse dall’ombra e Guido Lombardo, insieme ai nuovi dirigenti, mi ha chiesto di restaurarle e rieditarle. Ho aderito volentieri all’impresa, che ha comportato una nuova scansione in 4k dei supporti originari, un’innovativa color correction, un prodigioso rifacimento del suono mono riconvertito in 5.1, e il resize in formato 16:9 dall’originale 1:33. Il montaggio è rimasto intatto ma con lievi alleggerimenti per ridurre la durata di ciascuna puntata a circa cinquantacinque minuti. Tornare a rimettere le mani in un progetto realizzato quando ero poco più che ragazzo è stata una vera emozione, perché vi ho ritrovato tutto l’impegno e l’entusiasmo che mi avevano avvicinato al mestiere del cinema”.

Titanus Production: il sogno di una Boutique Company

Qui l’intervista a Maria Grazia Saccà su CIAK Magazine del mese di Luglio.

Leggi su Linkedin

Maria Grazia Saccà assume la guida di Titanus Production

Un overview sulla press release di Titanus Production e Maria Grazia Saccà con le uscite pubblicate dai principali media nazionali ed internazionali.

Leggi su Linkedin